Condividi
Inserire dati Binary in MySql
Come posso inserire e memorizzare dati di tipo BINARY o VARBINARY in MySql?
In Corso
4
MySql
23-05-2018
3 Risposte
1068 Visite
0
Come posso inserire e memorizzare dati di tipo BINARY o VARBINARY in MySql?
Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.
Risposte ( 3 approvate )
I dati di tipo binary non vengono usati frequentemente in MySql, e questo a ragion veduta poiché potrebbero archiviare stringhe di byte particolarmente lunghe (quali immagini o un piccoli video) che con l'aumentare dei records appesentirebbero il motore del database facendone calare drasticamente le prestazioni in termini di velocità e risposta.
I database relazionali sono progettati per lavorare con dimensioni fissate di dati, in questi casi esprimono il massimo delle loro performance; quindi non conosco bene le motivazioni che ti spingono ad usare il tipo Binary ma riprendendo l'es. dell'immagine io archivierei il file fisico sul filesystem ed il nome invece in una colonna di tabella del tuo database MySql con un semplice tipo char o varchar.
Ho scoperto che in MySql posso definire i dati binary anche con i tipi VARBINARY e BINARY oltre che BLOB
I dati BINARY o VARBINARY in MySql trattano le stringhe alla stessa stregua di CHAR e VARCHAR, solo che i primi riguardano stringhe di byte anziché le stringhe di caratteri trattate dai secondi; questo significa che non sono legati ad alcun charset.
Detto questo per inserire un dato BINARY in MySql devi usare il tipo BLOB od una selle sue varianti per dimensione: TINYBLOB, MEDIUMBLOB e LONGBLOB; allo stesso modo come faresti con TINYTEXT, MEDIUMTEXT e LONGTEXT nel caso di CHAR e VARCHAR.