Condividi
Editor o IDE per scrivere Store Procedure in Oracle
Quale software o tool utilizzate per scrivere e modificare Store Procedure in Oracle Database? Ci sono diverse soluzioni, ma avete un IDE preferito, da consigliare per chi come me è all'inizio.
In Corso
3
Oracle
14-06-2018
3 Risposte
1287 Visite
0
Risposte ( 3 approvate )
A mio avviso il migliore e TOAD (Tool for Oracle Application Developer) prodotto dalla Quest Soft, esso non è soltanto un ottimo editor per scrivere query e store procedure, ma è un vero e proprio IDE professionale, diffusissimo tra gli sviluppatori Oracle, nell'editor trovi: syntax highlighting, autocomplete (intellisense), focus on error e molto altro; inoltre all'esecuzione delle query trovi un output a griglia che ti mostra i records e tantissime altre funzionalità.
Ne viene rilasciata anche una versione free di TOAD, solo che è limitata ad un numero massimo di sole 2 connessioni contemporanee alla stessa istanza di database.
Per interventi e fix al volo sulle query uso il classico editor Notepad++, mentre come IDE di sviluppo professionale per il Procedural Language SQL di Oracle utilizzo e consiglio PL/SQL Developer from Allaround Automations.
Puoi provare Oracle SQL Developer, viene rilasciato da Oracle stesso ed è free.