Condividi
Disinstallare e re Installare PostgreSQL su Windows
Credo di aver combinato un pasticcio, ho installato PostgreSQL su Windows ma ho dimenticato la password che avevo settato per il mio account user durante l'installazione, adesso non riesco più ad accedere.
Ho provato a disinstallare PostgreSQL e reinstallarlo nuovamente, solo che mi dice che l'account utente e già esistente e mi chiede sempre la vecchia password che io non ricordo, c'è modo di uscire da questa situazione? C'è modo di disinstallare PostgreSQL e cancellare rimuovere anche gli account utenti presenti ed i loro privilegi così da fare una installazione ex-nova di PostgreSQL su Windows?
In Corso
1
PostgreSQL
21-06-2018
3 Risposte
4596 Visite
+2
Risposte ( 3 approvate )
Apri il prompt dei comandi di Windows con i permessi di amministratore e digita la seguente istruzione per cambiare la password
NET USER postgres 'new_pw'
Mi raccomando di farlo con i permessi di amministratore altrimenti non otterrai l'effetto voluto.
Per prima cosa disinstalli Postgres, poi vai in
"Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer"
dopodichè sotto la voce "Local Users and Groups" individua l'utente Postgres e lo elimini ed infine reinstalli PostgreSQL e dovresti risolvere, fammi sapere, ciao.
Puoi andare in Pannello di Controllo -> Account Utenti -> Gestione Account e da li selezionare l'utente PostgreSQL e cambiargli la password con una nuova che ricorderai :)