Condividi
Creare una nuova istanza di Sql Server
Ho dimenticato la password per accedere a Sql Server 2005 ed l'autenticazione tramite Windows non è abilitata, così non posso effettuare il login ed operare sui database.
Come posso rimuovere l'istanza corrente di Sql Server e crearne una nuova? Oppure esiste una soluzione migliore di questa per poter accedere nuovamente alla mia istanza.
In Corso
2
Sql Server
29-05-2018
1 Risposta
4222 Visite
+1
Risposte ( 1 approvate )
Puoi provare a cambiare la modalità di accesso all'attuale istanza di Sql Server agendo sull'apposita chiave del registro di sistema, a seconda la versione dovresti trovare un percorso del genere
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQLServer
Dopodiché nel valore DWORD della chiave LoginMode troverai un intero che indica il tipo di login con cui accedi al server, se non sbaglio ecco i valori che puoi inserire
Potresti provare a stoppare il servizio in esecuzione dell'istanza di Sql Server, dopodiché modificare la chiave di registro con il valore '2' (così da attivare entrambi i tipi di autenticazione), e poi far ripartire il servizio Sql Server.
Se così non dovesse funzionare puoi provare ad installare direttamente tramite il setup una nuova istanza di Sql Server.