Condividi
Export di campi null in file .csv
Sto usando la procedura guidata (wizard) di esportazione dei dati in SQL Server.
Ho una tabella con valori nulli in molti campi. Mi piacerebbe mantenere questi campi mentre li esporto in un file .csv ma vengono sostituiti con stringhe vuote.
Ho provato a cambiare la casella di controllo 'nullable' per i campi nella procedura guidata, ma questo non sembra fare nulla e continuo ad ottenere delle stringhe vuote. Ho anche provato a racchiudere 'NULL' tra gli apici come delimitatore, per farlo interpretare come una stringa, ma non ottengo l'effetto desiderato, qualcuno ha un suggerimento, una soluzione da propormi?
In Corso
1
Sql Server
14-02-2019
2 Risposte
1542 Visite
+1
Risposte ( 2 approvate )
Nei file .csv non esiste il valore null, i file con estensione .csv (comma separated value) sono semplici file di testo caratterizzati da una organizzazione a campi (valori o dati) separati da un ; o alto separatore.
Come hai detto tu, un valore null, "null" o "" verrebbe interpretato come un valore stringa vuota (string empty) senza altra possibilità. Valuta l'idea invece di modificare i dati nella sorgente prima o durante l'export, sostituendo ove vi sono campi con valore NULL un valore del tipo "IsNull" così da ritrovartelo, sempre come stringa, anche nel file .csv generato.
Non so se può esserti di aiuto, ma alcuni file .csv contengono il simbolo
\N
per indicare un valore NULL