Condividi
Microsoft Sql Server a cosa serve?
Microsoft Sql Server cos'è e a cosa serve? Me lo sono trovato installato sul mio computer e non so bene a cosa serva, posso disinstallarlo?
In Corso
3
Sql Server
10-05-2019
1 Risposta
3584 Visite
0
Risposte ( 1 approvate )
Il fatto che tu non sappia Microsoft Sql Server a cosa serve, mi fa pensare che tu non sappia neanche cosa sia (annamo bene, proprio bene).
Avresti anche potuto fare una ricerca su Google per scoprire cosa sia, comunque per fartela breve è un server di database prodotto da Microsoft, e cos'è un server di database ti starai chiedendo? Serve per gestire le basi di dati, ovvero dove vengono solitamente salvati e gestite le informazioni di moltissimi programmi, compresi quelli che tu usi sul tuo PC.
Microsoft Sql Server serve appunto a gestire i database, che non sono altro che gli archivi dei dati, è di tipo relazionale, ossia un RDBMS (Relational Database Management System) ed è se la cosa ti può interessare tra i più potenti e diffusi server di database in circolazione, in particolar modo in ambiente Windows e Microsoft .NET, ma forse mi sto spingendo troppo in là con la spiegazione, ti basta sapere che è meglio che non lo disinstalli, se serve a qualcosa pian piano, aggiornandoti, studiando e documentandoti lo scoprirai.