Lock table in MySql

Di recente ho avviato un progetto web abbastanza grande che utilizzerà MySQL come database. Non ho grandissima familiarità con MySQL, ma lo conosco abbastanza per fare query semplici e generalmente faccio tutto ciò di cui ho bisogno.

Mi è stato detto che avevo bisogno di fare il 'lock' delle tabelle prima della scrittura. È necessario ogni volta? Sicuramente MySQL possiede una sorta di funzionalità incorporata per gestire la lettura e la scrittura simultanee del database, giusto?

In breve, quando dovrei usare il blocco delle tabelle (lock table) e come dovrei farlo?

In Corso 3
MySql 11-04-2019 1 Risposta 757 Visite +1
Agostino Marticoli

Agostino Marticoli

Autore di questa domanda

Risposte ( 1 approvate )

  1. Giacomo Barrile
    0
    11-04-2019 22:22:30
    Rispondi

    Il blocco per evitare accessi simultaneei al database si può fare o a livello di tabella, in questo caso si parla di lock table oppure a livello di riga ed allora si parla di lock row.

     

    Ti linko un ottimo ed approfondito esempio di quando e come usare il lock in MySql.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva